Jump to content
An Old School Catholic Message Board

Camaldolite Monks


frateumile

Recommended Posts

Chiquitunga

Actually they're the Camaldolese Monks. Here's a site with some pictures from their hermitage in Ohio - [url="http://clevelandohio.tripod.com/holyfamilyhermitage/"]http://clevelandohio.tripod.com/holyfamilyhermitage/[/url] Here's another: [url="http://camaldolese.org/"]http://camaldolese.org/[/url]

Then here's a thread about the [url="http://www.phatmass.com/phorum/index.php?showtopic=57073&hl=Camaldolese"]monks in Big Sur, CA[/url]

Link to comment
Share on other sites

Chiquitunga

Though maybe they are also called Camaldolite monks. Here's a painting of some called, [url="http://digilander.libero.it/webartgallery_m1/m1/Magnasco,%20Alessandro/slides/Three%20Camaldolite%20Monks%20at%20Prayer.html"][i]Three Camaldolite Monks at Prayer[/i][/url]

Link to comment
Share on other sites

[quote name='frateumile' post='1279104' date='May 22 2007, 10:20 AM']:idontknow:

I ask for old photographies of Camaldolite monks. Who had some could put them online? Thanks.[/quote]
i have a book with photos i can scan..IF its needed?

Link to comment
Share on other sites

frateumile

[quote name='EJames' post='1280577' date='May 24 2007, 02:24 PM']i have a book with photos i can scan..IF its needed?[/quote]



You would make a great gift me! Of it I have just need. That God bless you.

Frate Umile

Link to comment
Share on other sites

the lords sheep

[quote name='frateumile' post='1281200' date='May 25 2007, 11:20 AM']You would make a great gift me! Of it I have just need. That God bless you.

Frate Umile[/quote]

Ciao Frate!
Benvenuto al nostro forum di Phatmass! Siamo felici che si e' iscritto alla nostra comunita'! (Mi dispiace perche il mio italiano non e' perfetto)
Dov'e' in Italia e di quale ordine? Possiamo aiutarle in un altro modo (o con fotografie specifiche)?

Di Nuovo, Benvenuto!

Nei cuori di Gesu e Maria,
Lauren

Link to comment
Share on other sites

frateumile

[quote name='the lords sheep' post='1281411' date='May 25 2007, 06:56 PM']Ciao Frate!
Benvenuto al nostro forum di Phatmass! Siamo felici che si e' iscritto alla nostra comunita'! (Mi dispiace perche il mio italiano non e' perfetto)
Dov'e' in Italia e di quale ordine? Possiamo aiutarle in un altro modo (o con fotografie specifiche)?

Di Nuovo, Benvenuto!

Nei cuori di Gesu e Maria,
Lauren[/quote]

Frate Umile è il nome che ho scelto per partecipare a questo bellissimo forum. Spero con l'aiuto della Madonna e del Signore di essere un giorno Eremita Camaldolese e di far rivivere l'antica regola di San Pier Damiani. Io studio Storia della Chiesa e con altri due ragazzi ventenni come me e sotto la guida del nostro Padre spirituale un monaco Camaldolese tradizionalista e preconciliare dell'Eremo di Bardolino sul Garda stiamo compiendo un percorso di formazione per conoscere meglio la nostra vocazione e la chiamata del Signore. Siamo quindi interessati a raccogliere maggiore materiale possibile sugli Eremiti e Reclusi Camaldolesi in particolare relativo agli anni precedenti il Concilio Vaticano Secondo, per rilanciare lo spirito ascetico e monastico di Camaldoli. Per cui siamo in cerca di chiunque sia di buona volontà e abbia voglia di aiutarci.

Christus vincit, Christus regnat!

Frate Umile

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
the lords sheep

[quote name='frateumile' post='1281536' date='May 26 2007, 04:51 AM']Frate Umile è il nome che ho scelto per partecipare a questo bellissimo forum. Spero con l'aiuto della Madonna e del Signore di essere un giorno Eremita Camaldolese e di far rivivere l'antica regola di San Pier Damiani. Io studio Storia della Chiesa e con altri due ragazzi ventenni come me e sotto la guida del nostro Padre spirituale un monaco Camaldolese tradizionalista e preconciliare dell'Eremo di Bardolino sul Garda stiamo compiendo un percorso di formazione per conoscere meglio la nostra vocazione e la chiamata del Signore. Siamo quindi interessati a raccogliere maggiore materiale possibile sugli Eremiti e Reclusi Camaldolesi in particolare relativo agli anni precedenti il Concilio Vaticano Secondo, per rilanciare lo spirito ascetico e monastico di Camaldoli. Per cui siamo in cerca di chiunque sia di buona volontà e abbia voglia di aiutarci.

Christus vincit, Christus regnat!

Frate Umile[/quote]


Mi dispiace perche non abbia avuto moltio tempo per rispondere...
Sono molto felice sapere le sue speranze essere un Eremita Camaldolese. Spero che io e tutti i personi a Phatmass possiamo auitarle mentre viene apprendere la volunta' del Signore!
Tradurro il suo messaggio per tutti i personi.

Nei cuori di Gesu e Maria,
Lauren

Link to comment
Share on other sites

the lords sheep

[quote name='frateumile' post='1281536' date='May 26 2007, 04:51 AM']Frate Umile è il nome che ho scelto per partecipare a questo bellissimo forum. Spero con l'aiuto della Madonna e del Signore di essere un giorno Eremita Camaldolese e di far rivivere l'antica regola di San Pier Damiani. Io studio Storia della Chiesa e con altri due ragazzi ventenni come me e sotto la guida del nostro Padre spirituale un monaco Camaldolese tradizionalista e preconciliare dell'Eremo di Bardolino sul Garda stiamo compiendo un percorso di formazione per conoscere meglio la nostra vocazione e la chiamata del Signore. Siamo quindi interessati a raccogliere maggiore materiale possibile sugli Eremiti e Reclusi Camaldolesi in particolare relativo agli anni precedenti il Concilio Vaticano Secondo, per rilanciare lo spirito ascetico e monastico di Camaldoli. Per cui siamo in cerca di chiunque sia di buona volontà e abbia voglia di aiutarci.

Christus vincit, Christus regnat!

Frate Umile[/quote]


In my previous post, I had welcomed Frate Umile to Phatmass as he is a new member. I asked him where he is a brother at and with which order. He responded:

[quote]Frate Umile (which translates to humble Brother) is the name that I chose to participate in this beautifl forum. I hope, with the help of the Blessed Mother and the Lord, to one day be a Camaldolite Hermit and to live according to the ancient rule of Saint Pier Damiani.
I study Church History and with another 2 twenty-year-old men like me, and under the guidance of a Spiritual director (who is) a traditional Camaldolite monk (who is a precounciliar monk of the hermitage of Dardolino sul Garda), we are completing a precouse of formation to better know our vocation and the call of the Lord. We are, therefore, interested to obtain as much material as possible about the Camaldolite Hermits and Recluses, in particular from the years before Vatican Council II, to raise up (renew?) the monastic and ascetic spirit of the Camaldolites. For this, we are in search of anyone of good will who can help us.[/quote]


Just thought you all would be interested to welcome him and help him if you can!

In Jesus and Mary,
Lauren

Edited by the lords sheep
Link to comment
Share on other sites

frateumile

[quote name='the lords sheep' post='1289935' date='Jun 6 2007, 10:19 PM']In my previous post, I had welcomed Frate Umile to Phatmass as he is a new member. I asked him where he is a brother at and with which order. He responded:


Just thought you all would be interested to welcome him and help him if you can!

In Jesus and Mary,
Lauren[/quote]


[color="#000000"][/color][size="3"][/size]
God bless You, brother Lauren!
Very thanks for aid of all brothers and sisters, we, postulants, need of these materials.

Brother Umile

Link to comment
Share on other sites

the lords sheep

Non e' una problema. E' benissima per mi perche ho bisogno di practicare la lengua.

Anche, sono una donna :blush: Spero di essere un giorna una suora con un ordine delle suore "attive" (non contemplative). Non so quale ordine, ma possibile sar'a un ordine missioneria.

Ho admirazione per i personi con una vocazione contemplativa. E' una bella (e dificile) vita, offerto completamente per il Signore. Pregar'o per te, e spero che anche pregarai per me!

Nei cuori di Gesu e Maria,
Lauren

Link to comment
Share on other sites

frateumile

[quote name='the lords sheep' post='1291245' date='Jun 9 2007, 01:14 AM']Non e' una problema. E' benissima per mi perche ho bisogno di practicare la lengua.

Anche, sono una donna :blush: Spero di essere un giorna una suora con un ordine delle suore "attive" (non contemplative). Non so quale ordine, ma possibile sar'a un ordine missioneria.

Ho admirazione per i personi con una vocazione contemplativa. E' una bella (e dificile) vita, offerto completamente per il Signore. Pregar'o per te, e spero che anche pregarai per me!

Nei cuori di Gesu e Maria,
Lauren[/quote]
[size="3"][/size]Grazie sorella per le tue belle parole, io pregherò molto per te in modo che un giorno tu possa essere una vera suora missionaria. Io penso che Dio da me voglia che io offra la mia vita per i fratelli e per le sorelle nel silenzio, nel mistero della contemplazione e del sacrificio. Mi piacerebbe se fosse possibile tornare alla regola primitiva, alle origini degli Eremiti e dei Reclusi Camaldolesi, per questo io e i mie fratelli postulanti guidati dal nostro Padre Spirituale stiamo studiando qui a Bardolino sul Garda (Tn. Italy). Certamente un giorno con l'aiuto e la misericordia della Nostra Santa Madre Celeste e con il sostegno spirituale di tanti fratelli e di tante sorelle che pregano per noi potremo realizzare il nostro sogno.

Frate Umile

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...